5 giorni di equitazione sui graziosi cavalli berbero-arabi nella regione di Ouarzazate
tra bellissime montagne, il suggestivo deserto, valli incantevoli, piccoli borghi,
luoghi storici, oasi di palme e un fantastico lago
per la migliore esperienza di una vacanza a cavallo nella natura.
PRIMO GIORNO
Trasferimento dall’hotel (in Ouarzazate) alle scuderie, dove avverrà il primo contatto con il team e i cavalli.
Saliamo in sella a magnifici cavalli berbero-arabi per iniziare il tuo fantastico tour passando da suggestivi scenari agricoli fino ad attraversare il grande fiume nella zona di Oued Dràa per arrivare al famosissimo luogo dove hanno girato film come Il Gladiatore, Game of Thrones, Laurence d’Arabia e molti altri.
Pranzo con conviviali momenti di relax.
Proseguiamo il nostro viaggio attraversando il deserto dove potrai godere di una bellissima galoppata e arrivare all’accampamento (bivacco fatto con tipiche tende berbere) vicino alle montagne dell’Atlante.
Degustazione del tipico tè marocchino nel silenzio della natura.
Cena e musica con il team per deliziare la tua serata prima di andare a riposare per ricaricarti in vista del giorno successivo.
SECONDO GIORNO
Colazione nel silenzio della natura e tra gli innumerevoli colori delle montagne.
Partiamo alla volta della superba valle di Assif Izerki abitata da nomadi e costellata di pittoreschi villaggi molto antichi deliziando la nostra vista da un’alternanza trasversale di colori intensi.
Pranzo con conviviali momenti di relax.
Continuiamo il nostro percorso in direzione del più grande progetto fotovoltaico dell’Africa, un grande spazio desertico adatto al galoppo per poi arrivare al villaggio berbero di Tiflit – Nougni dove ammirerai lungo il tuo percorso le superbe Kasbah fino ad arrivare all’accampamento.
Degustazione del tipico tè marocchino.
Cena e nottata nel villaggio berbero.
TERZO GIORNO
Colazione.
Prendiamo i cavalli e continuiamo il nostro cammino salendo su una montagna, attraversando un fiume e il piccolo villaggio di Timtdit fino al luogo in cui ci fermeremo per pranzare e rilassarci.
Ripartiamo varcando un lungo fiume dove incontriamo i berberi-locali con i loro animali per arrivare in una grande zona desertica per poi ricongiungersi al piccolo villaggio di Oulad Arbia dove abbiamo allestito l’accampamento per bearti di una vista panoramica
sui palmeti e sulla Kasbah.
QUARTO GIORNO
Colazione leggermente anticipata e in sella la mattina presto.
Partenza verso il fantastico palmeto Skoura dove, scorgendo tra le palme, è possibile vedere le montagne in lontananza con le loro cime innevate. Questo contrasto di paesaggi è davvero straordinario e inoltre potrai ammirare superbe kasbah lungo il percorso.
Pic-nic nel cuore dell’oasi di palme.
Dopo un po’ di relax nell’oasi risaliamo a cavallo e ci dirigiamo verso la diga di Mansour Dahbi che è la principale fonte di irrigazione della Valle del Drâa.
Ai margini del lago troverai l’accampamento dove ceneremo e ci riposeremo.
QUINTO GIORNO
Colazione vicino al lago
(Mansour Dahbi).
Ci Prepariamo a salire sui cavalli e ad iniziare la nostra giornata passando lungo il grande lago per poi attraversare il fiume (Ouad Dràa) fino alle fattorie dove la popolazione locale coltiva ortaggi.
Pranzo e relax.
Continuiamo il nostro cammino dalle fattorie, attraversando i palmeti e il fiume di Ouad Dràa fino ad arrivare alle scuderie.
Trasferimento agli hotel (città di Ouarzazate).